Veronica Gentili

Veronica Gentili: perché sceglierla come testimonial

Veronica Gentili è la nuova stella di Facebook: grazie alla sua recente pubblicazione di un libro su Facebook, si è imposta nel settore e in parte nell’opinione pubblica come una delle maggiori esperte di Facebook marketing – un settore che fino a pochi anni fa sembrava non potesse esistere.

Veronica Gentili è una imprenditrice nell’ambito del marketing digitale, con particolare focus nell’ambito del Facebook Marketing. Laureata in Media e Giornalismo, oggi si occupa di consulenza alle aziende per creare campagne marketing sul social network più famoso del mondo. Parallelamente si occupa di insegnare le proprie strategie apprese sul campo attraverso conferenze e corsi in aula. Il lavoro eccellente di Veronica ha trovato riscontro anche nella vendita di un libro cartaceo: “Facebook Marketing Plan” è entrato tra i 100 libri più venduti di Amazon.

Perchè sceglierla come testimonial

Donna in carriera e modello di vita, Veronica Gentili ha saputo non solo divulgare con una comunicazione efficace e alla portata di tutti un argomento nuovo, ma è anche un chiaro esempio di strategia di personal branding efficace e riuscita… tanto da diventare testimonial di alcuni brand. Ecco quali sono le più che valide ragioni per sceglierla come ambasciatrice:

  • È un esempio nuovo: in un momento in cui le grandi marche scelgono testimonial unicamente per le proprie caratteristiche estetiche, Veronica è un chiaro modello di donna che ha saputo conciliare l’aspetto fisico con la voglia di utilizzare la propria intelligenza per trovare il proprio posto nel mondo. Si è infatti contraddistinta da subito non solo per il suo sguardo magnetico, ma soprattutto per il suo acume che – insieme alla sua determinazione – l’hanno portata a diventare una delle massime esperte in Italia (e non solo) nell’ambito del social media marketing. Oltre che essere ambasciatrice di un brand, è prima di tutto un modello di vita e l’esempio concreto che “volere è potere”.
  • Attenzione e aggiornamento costante sui trend del momento: lavorando ogni giorno in contatto con il mondo dei social network, è a perfetta conoscenza di tutti i trend del momento. Il suo lavoro le permette di essere in contatto con la platea del web, apprendendo i gusti e le preferenze del pubblico che sono in continuo mutamento. Alla luce della sua esperienza è in grado di individuare in anticipo i bisogni latenti di utenti e potenziali buyer personas, anticipandone le necessità e la realizzazione. L’apertura al cambiamento e la lungimiranza sono skills che le hanno permesso di raggiungere gli obiettivi fino ad ora messi a segno.
  • Popolarità e follower: ultimo, ma non per importanza, motivo per scegliere Veronica Gentili come testimonial è la sua grande popolarità. La sua pagina Facebook è seguita da più di 16 mila persone, mentre il suo primo libro ha venduto più di 8 milioni di copie. E’ l’immagine perfetta di una donna che è riuscita a costruire intorno alla sua persona un vero e proprio marchio, caratterizzato da una forte brand identity. Il suo brand si distingue non solo per una profonda conoscenza del proprio interlocutore (maturata in anni di formazione), ma anche per la costante voglia di dedicare tempo al proprio lavoro, portato avanti con passione e dedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *